Applicazione Rollala

lunedì 15 ottobre 2012

Alla ricerca del miglior tabacco


Domande come "Il tabacco più buono?" "Quello migliore in assoluto?" sicuramente non possono trovare una risposta. Infatti come tutto ciò che è relativo al nostro gusto, anche il sapore del tabacco è molto soggettivo. Ognuno di noi può trovare un tipo di tabacco più o meno buono, delizioso oppure nauseante o troppo forte.
Uno dei pochi consigli che si può dare è quello di cercare di cambiare tipo di tabacco di tanto in tanto. Cambiare sapore di tabacco ogni tanto non riduce la possibilità che il suo sapore diventi stucchevole.
I fattori che influenzano una degustazione sono molti. Dipende per prima cosa dalla quantità e dalla frequenza con cui fumiamo. Fumando molte sigarette nell'arco di poco tempo il sapore del tabacco diventa sgradevole, non avrà più lo stesso gusto delle prime sigarette, la bocca si abitua, subentra un sapore amarognolo e la gola inizia a risentirne. Anche la qualità della sigaretta influisce talvolta sul gusto del tabacco, infatti una sigaretta troppo pressata o troppo morbida altererà il gusto del tabacco stesso, la prima a causa della cattiva aspirazione, la seconda per l’aspirazione di aria in eccesso. Ovviamente anche le cartine che adoperiamo alterano di gran lunga il sapore della sigaretta. Fumare un tabacco con cartine di diversa tipologia crea risultati davvero diversi, come anche fumare tabacchi diversi ma con cartine della stessa tipologia. Ogni marca ha le sue caratteristiche e come il tabacco stesso, tutto dipende dai nostri gusti. Creare una buona combinazione tra tabacco e cartine non è facile, ma una volta trovata sarà un vero piacere assaporare le nostre sigarette.
Per stabilire le tipologie di tabacco che più ci piacciono è conveniente comprare le confezioni piccole ( da 5g o da 12,5g) così da poterne provare una quantità relativamente esigua in breve tempo e con una modesta spesa economica. Tendiamo a scegliere un tabacco ormai conosciuto piuttosto che rischiare di buttare via i nostri soldi.
Dopo aver provato una considerevole quantità di marche diverse di tabacco vendute in Italia, uno dei tabacchi migliori in circolazione è sicuramente il Mac Baren Senza Nome Nero. Un forte trinciato da fumare con moderazione, da riservare nei momenti particolari della giornata. Anche dal taglio si può notare una certa qualità del tabacco.

Nessun commento:

Posta un commento